Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/vhosts/riccardofiorucci.it/httpdocs/wp-content/plugins/Ultimate_VC_Addons/admin/bsf-core/auto-update/admin-functions.php on line 11
About – Riccardo Fiorucci

Riccardo Fiorucci nasce a Città di Castello (Tifernate verace). Sin da ragazzo si cimenta come autodidatta nella realizzazione di opere.

Nel 1987 esegue presso il Palazzo Comunale di Città di Castello la sua prima mostra personale, presentando quadri ad olio ed acrilico avvalendosi di una tecnica mista, che fonde materia e colore.

Nel 2013 partecipa all’evento “Dire Fare Arte” presso il Comune di Cantiano e presenta una seconda mostra presso Palazzo del Podestà a Città di Castello dove espone nuove opere che rispecchiano un’arte luminosa e musicale, con giochi di luci, colori e movimento fatta di creatività, immaginazione e realtà.

Nel 2014 è presente al “Festival Art 2 Mondi” di Spoleto. Sempre nel 2014 è presente alla “Galleria Alessandrini” di Sansepolcro (Ar). Sono presente all’Arte Contemporanea di Arezzo “Be a part of contemporary art” e nel repertorio Yoo-art Internazionale – Artisti contemporanei.

Nel 2015 espone a Venezia e a Padova a Palazzo Varotari.

Nel 2017 partecipa alla Biennale d’Arte a Palazzo Bufalini, Città di Castello, classificandosi al 1D posto. Nel 2018 partecipa alla Collettiva a Palazzo Vitelli, sempre a Città di Castello e, nello stesso anno, espone una mostra personale in occasione della riapertura della Torre Civica.

Nelle sue tele esprime sé stesso e la realtà rielaborando emozioni e ricordi del suo vissuto e del presente, trasformandoli in un preludio di colore e materia.

ULTIME RASSEGNE D’ARTE

2015 – Rassegna nazionale “Dipinti d’Autore” Scuola della Carità Padova — Maison d’Art Padova Archivio Monografico dell’Arte Italiana Venezia e a Padova a Palazzo Varotari.

2015 – Rassegna nazionale “Dipinti d’Autore” Scaletta San Zaccaria — Venezia — Maison d’Art Padova — Archivio Monografico dell’Arte Italiana